Menu
Language
Search
Search

Rugby Palladio

Il Rugby Palladio – Selezione Vicentina è un progetto rilanciato nel 2018 dalla sinergia di diverse società sportive della provincia di Vicenza, senza fini di lucro e con obiettivo primario di promuovere il gioco e i valori del rugby. Il progetto vede la luce dopo vari anni di tentativi e momenti di integrazioni sportive in squadre juniores. 
In primo luogo le Società di Rugby Bassano, Rugby Alto Vicentino e Rangers Rugby Vicenza si sono unite nel farsi capo fila di un progetto che coinvolge tutte le società della provincia, sotto la supervisione e figura di garante del Presidente del CRV Marzio Innocenti. 
La finalità è quella di riuscire ad accorpare i migliori atleti della Provincia in rappresentanza dei colori del Palladio Rugby, ma anche di far rinascere quella che era la Squadra di Selezione della Provincia che anni or sono rappresentava il Rugby Vicentino: i Ciclamini. Non è un caso che i colori del Palladio Rugby siano viola e bianco. 
Il progetto ha l’obiettivo di dare la giusta visibilità al rugby provinciale e soprattutto maggiore capacità di evoluzione dei nostri atleti e della qualità del nostro rugby. 
Nel 2018 la Selezione Under 16 Palladio ha esordito al Torneo di Rovato, piazzandosi al 3° posto.

Immagini